Abilità di Counseling a indirizzo Umanistico Esistenziale Integrato

Dalla complessità delle relazioni alla traversata empatica

Nell’ambito di un percorso di ampio respiro, il corso si rivolge a tutti coloro che svolgono attività di sviluppo sociale e/o educativo e comunque a tutti coloro che intendono migliorare le loro capacità comunicative e relazionali.

 

Il lavoro che verrà proposto si focalizza su un processo di autoconsapevolezza ottenuto in un ambiente protetto, supportivo e non giudicante in cui verrà facilitata la percezione di sé e dei propri bisogni.

 

Questa nuova autoconoscenza aiuterà il partecipante ad aprirsi a nuove competenze relazionali, a risolvere momenti di crisi quotidiana, sia familiari sia professionali, ed, in prospettiva, ad avviare un cammino di autorealizzazione.

 

Il percorso ha durata annuale e, alla fine, espletato tutto quanto verrà richiesto, verrà rilasciato:

 

1) Attestato finale che riporta gli estremi del riconoscimento di AssoCounseling, ivi compreso il logo/marchio relativo al riconoscimento di AssoCounseling.

 

2) Un documento integrativo dell’attestato di cui al punto precedente ovvero un certificato in cui vengono esplicitati, in maniera dettagliata: ore, attività e natura degli studi effettuati durante il corso.

I Docenti:

 - Anna Salvadori Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico-Esistenziale, Professional Counselor (iscritta ad Asso Counselling AO494), Formatrice Kids’ Workshop, Formatrice Insegnanti Efficaci metodo Gordon (T. E. T). 

 

- Massimo Pittella Scuola triennale di counseling umanistico esistenziale E-Skill (2017-2019). Dal 2013 lavora come formatore professionista di Comunicazione Nonviolenta secondo il modello Rosenberg.

 

- Franco Radice Medico Chirurgo, specialista in Neurologia. Docente di Neurologia presso la Scuola di Psicoterapia ad orientamento Sistemico e  Socio Costruzionista di Milano.

 

- Maria Chiara Verderi Professional Counselor a indirizzo integrato e socio sanitario. Conduttore di classi di Bioenergetica Ipso. Consulente e insegnante di Fiori di Bach certificata dal Bach Centre UK.

 

- Lucia Fani Counselor supervisor e trainer, socio Assocounseling, dottore in tecniche psicologiche iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia sez. B, Mediatore Familiare, socio Aimef, avvocato. Counselor, formatore.