Fiori di Bach, emozioni e riflessologia

Silvia Borghi

Prima di tutto abbiamo  osservato forma, colore e flessibilità dei nostri piedi.

 

Abbiamo scoperto che sulla pianta del piede vi sono zone direttamente collegate ad apparati ed organi del corpo, e che ad ogni organo è collegata un’emozione.

Stimolando opportunamente questi punti sul piede è possibile modulare l’energia e l’attività degli organi corrispondenti, nonchè le emozioni ad essi correlate.

E' stata una serata illuminante, ricca di spunti e di insegnamenti pratici.

 

Assolutamente da ripetere e da approfondire!

Il sesto incontro de Gli amici di Edward ci ha visti seduti per terra a piedi nudi ad ascoltare la dottoressa Silvia Borghi, mediatrice familiare, riflessologa ed esperta di Fiori di Bach. 

 

Abbiamo scoperto che la riflessologia ha origini antichissime: pensate che risalgono addirittura al tempo degli antichi egizi i primi affreschi che ne testimoniano l’utilizzo.

 

Silvia ci ha raccontato che utilizza le informazioni emerse da questa prima analisi e poi dal massaggio vero e proprio, come spunto per il colloquio per la composizione del mix di Fiori che suggerirà ai suoi clienti.

La sinergia delle tecniche di riflessologia unite al colloquio per offrire i Fiori di Bach secondo il metodo originale del dott. Bach, naturalmente, è utilissima per arrivare a risultati più efficaci in tempi brevi.