Chi Siamo

Maria Chiara Verderi

Sono  una Counselor  diplomata alla scuola CoMeTe dell’Associazione REF, consulente e insegnante del Bach Centre, Conduttore di classi di esercizi di Bioenergetica IPSO.

 

Sono convinta che noi esseri umani siamo organismi profondamente complessi.

Sono anche convinta che sia estremamente difficile immaginare fino a che punto possiamo esserlo. Per questo motivo insisto a sperimentare e a studiare, per poi diffondere, quei sistemi che mi sono sembrati maggiormente promettenti e il cui fine è un maggiore benessere.

 

Più di tutti gli altri amo il pensiero di Carl Rogers, il padre del Counseling. Mi commuovono profondamente le parole del dott. Bach, così piene di speranza, tanto che leggo e rileggo i suoi libri ogni volta che questa, per qualche motivo, vacilla. Adoro e mi rallegro quando leggo le riflessioni di Alexander Lowen sulla sua bioenergetica e la sua pratica costante non smette di stupirmi e affascinarmi.

 

Accompagnata da questi tre grandi amici io percorro la mia strada, senza smettere di esplorare altri pensieri con cuore e mente aperti perché, come diceva qualcuno più importante di me, sono convinta che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.

 

Per leggere altro cliccare qui.

Arabella Salvini

Nata in quel di Milano, ma senza parentele notorie, è da sempre appassionata di Inghilterra e Irlanda. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Milano, in Inglese e Russo, con particolare attenzione all’ambito Didattico.

 

Insegna privatamente a studenti di medie, licei e istituti superiori, e occasionalmente anche ad adulti, ha esperienza come insegnante di gruppi, anche se nell’ambito musicale con i bambini.

 

Oltre all’Inglese, è diplomata come Illustratrice alla Scuola del Fumetto di Milano, e lavora come illustratrice, fumettista e grafica web freelance (Portfolio). Sta attualmente scrivendo e disegnando il webcomic a tema mitologia greca, inserita in un contesto moderno, The Last Bacchae in collaborazione con Martina Bonanni, che si occupa dei colori.

 

Tra le varie cose, è la mano dietro alla grafica e alle illustrazioni dello Studio Punto e a Capo e degli Amici di Edward, di cui cura anche newsletter e la grafica delle rispettive pagine facebook, oltre che il sito che state leggendo.