Chi Siamo

Maria Chiara Verderi

Sono  una Counselor  diplomata alla scuola CoMeTe dell’Associazione REF, consulente e insegnante del Bach Centre, Conduttore di classi di esercizi di Bioenergetica IPSO.

 

Sono convinta che noi esseri umani siamo organismi profondamente complessi.

Sono anche convinta che sia estremamente difficile immaginare fino a che punto possiamo esserlo. Per questo motivo insisto a sperimentare e a studiare, per poi diffondere, quei sistemi che mi sono sembrati maggiormente promettenti e il cui fine è un maggiore benessere.

 

Più di tutti gli altri amo il pensiero di Carl Rogers, il padre del Counseling. Mi commuovono profondamente le parole del dott. Bach, così piene di speranza, tanto che leggo e rileggo i suoi libri ogni volta che questa, per qualche motivo, vacilla. Adoro e mi rallegro quando leggo le riflessioni di Alexander Lowen sulla sua bioenergetica e la sua pratica costante non smette di stupirmi e affascinarmi.

 

Accompagnata da questi tre grandi amici io percorro la mia strada, senza smettere di esplorare altri pensieri con cuore e mente aperti perché, come diceva qualcuno più importante di me, sono convinta che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.

 

Per leggere altro cliccare qui.

Arabella Salvini

Nata in quel di Milano, ma senza parentele notorie, è da sempre appassionata di Inghilterra e Irlanda. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Milano, in Inglese e Russo, con particolare attenzione all’ambito Didattico.

 

Insegna privatamente a studenti di medie, licei e istituti superiori, e occasionalmente anche ad adulti, ha esperienza come insegnante di gruppi, anche se nell’ambito musicale con i bambini.

 

Oltre all’Inglese, è diplomata come Illustratrice alla Scuola del Fumetto di Milano, e lavora come illustratrice, fumettista e grafica web freelance. Sta attualmente scrivendo e disegnando il webcomic a tema mitologia greca, inserita in un contesto moderno, The Last Bacchae in collaborazione con Martina Bonanni, che si occupa dei colori.

 

Tra le varie cose, è la mano dietro alla grafica e alle illustrazioni dello Studio Punto e a Capo e degli Amici di Edward, di cui cura anche newsletter e la grafica delle rispettive pagine facebook, oltre che il sito che state leggendo.

Amici e Collaboratori

Dott. Marina Zenato

 

 

 

 

Medico chirurgo, laureata in medicina e chirurgia presso l'università statale di Milano, pratica agopuntura, medicina psicosomatica, omeopatia, osteopatia, medicina omeosinergetica, Reiki e Karuna Reiki.

 

Insegna inoltre danza, in particolare Social Dance in terapia, e presso lo studio Punto e a Capo è docente di Qi Gong e Taiji Quan.

Carla Smeraldi

Biologa, affascinata da sempre a tutto quanto è “natura” e quindi anche della meravigliosa realtà che è il nostro corpo. Crescendo, ho praticato diversi metodi di lavoro sul corpo, sono passata attraverso diverse esperienze, dal metodo Mezieres, allo yoga, all’Alexander Technique, al Feldenkrais, al metodo Bertelè fino a scoprire per caso l’Antiginnastica®.

 

 

 

L’Antiginnastica® è stato l’approdo ad un metodo che più di tutti mi ha messo in contatto col mio corpo, con quella “casa”, come dice Therese Bertherat, che avevo abitato fin lì senza conoscerla davvero. Mi ha permesso di sperimentare in prima persona il forte legame tra mente e corpo, di come l’una influenzi l’altro e anche viceversa, (cosa non sempre compresa).

 

L’esperienza da cliente è stata tale da farmi intraprendere il percorso di formazione, ottenere la certificazione per poter condividere con gli altri gli effetti di questa meravigliosa pedagogia corporea.

 

Camilla Marinoni

Mi chiamo Camilla Marinoni e sono Consulente di Fiori di Bach per umani e animali  iscritta nel Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK.

 

Inoltre ho seguito il Corso triennale di Formazione e Ricerca in Floriterapia presso L'Unione di Floriterapia  a Milano 

 

Ai Tarocchi, invece, sono arrivata casualmente e mi hanno conquistata immediatamente. Da allora non ne ho più abbandonato l'utilizzo, usandoli come valido aiuto nelle mie consulenze con i Fiori di Bach.

 

Ho unito le due passioni, i Fiori di Bach e i Tarocchi, nella Tesi elaborata per il Corso triennale di Formazione e Ricerca in Floriterapia.

 

Argomento di discussione di questa: “Il Sentiero dei Tarocchi / Un viaggio nell’Anima con il gentile aiuto dei Fiori”. Da questo progetto hanno avuto origin anche i miei corsi sugli Arcani Maggiori.

Daniela Buvoli

Laureata in Lingue con Master in Marketing, è skipper professionista ed ha navigato per anni in mari reali e umani.  Da oltre 15 anni si occupa di cure palliative. E’ counselor in ambito sociosanitario ed opera in oncologia, hospice e domicilio. Ha coordinato gruppi di lutto e seguito percorsi individuali. Ha approfondito l’accompagnamento spirituale dei morenti.

 

 

Da vari anni è insegnante Yoga Ratna, avendo seguito la scuola quadriennale di Gabriella Cella.

 

 

Ha il diploma di BRFP, il terzo livello di Reiki ed ha approfondito le teniche complementari del tocco. E’ stata formatrice del personale curante nell’ambito dell’ascolto, della consapevolezza corporea e del tocco.

 

 

 

Donato D'Alessandro

Consegue il percorso di Master Reiki triennale nel 2010, nello stesso periodo frequenta Associazione REF in via Morimondo 5 a Milano, scuola di Counseling sotto la visione della dott.ssa Elisabetta Confracesco.


Intraprende ricerche sulle energie del Reiki dal 2010 fino al 2012. Tiene le prime conferenze a Milano e Monza dando le prime spiegazioni sul funzionamento del metodo Reiki di secondo livello.


Nel 2012/13 insieme al dott. Filippo Falzoni Gallerani crea il progetto DAP Adolescenziale ( Disturbo da Attacchi di Panico  Adolescenziale ) con il Rebirthing Transpersonale.

 

Nel 2013 Conduce ricerche e sperimentazioni sugli effetti del medesimo metodo grazie alla collaborazione di volontari affetti da patologie oncologiche di diverse forme che si sono resi disponibili ai trattamenti; prosegue con volontari con disturbi da emicranie, coxaltrosi, patologie del sistema nervoso, stati d’ansia e attacchi di panico.

 

Nel 2014 struttura un nuovo metodo di Reiki che chiama “LinfoReiki” tutt’ora in via di sperimentazione

Anna di Natale e Roberto Mantovani

Anna Di Natale e Roberto Mantovani sono entrambi Naturopati, specializzati nella Lettura dell'Aura e nel Trattamento di Riequilibrio del Campo Aurico, con 30 anni di esperienza nel campo olistico e della ricerca spirituale.

 

Sono conferenzieri e insegnanti di meditazione e tecniche di rilassamento.

 

Dall'inizio del 2011 sono co-fondatori e insegnanti della Scuola di Lettura dell’Aura e del Metodo Lecopea ©.

 

Anna Di Natale è autrice del libro: "La Lettura dell'Aura con il Metodo Lecopea: Lettura Corpo Psiche Emozioni Aura.

Sara Rozzoni

Inizia la sua formazione come infermiera nel 1996, professione che svolge per alcuni anni con i malati terminali e poi in sala operatoria, credendo sempre nell’importanza della relazione interpersonale nel processo di cura.

 

In un costante percorso di crescita personale, scopre l’importanza del corpo come alleato prezioso per la guarigione.

 

Intraprende a Milano nel 2011 la formazione triennale in Craniosacrale Biodinamico per proseguire con Prenatal and Birth Therapy.

 

Nel 2011 guida per due mesi un corso di Nurturing Touch al Caritas Baby Hospital di Betlemme.