Eventi in Programmazione


GUAI, DISASTRI E CATASTROFI

Laboratorio

con Maria Chiara Verderi


17 Maggio 2019 - dalle 18,30 in poi

 

I filmati che visioneremo ci permetteranno di sperimentare le nostre capacità di comprensione di problemi e stati d'animo di persone in una situazione davvero singolare.

 

Saremo in grado di suggerire i giusti Rimedi?

 

Con Maria Chiara Verderi, BFRP e Counselor.

 

Attestato di partecipazione.


QUATTRO PASSI CON I FIORI DI BACH

con Massimo Bernardoni


Sperimentare praticamente l'illuminazione che fece di Bach il fondatore della Floriterapia. Un'esperienza ricca di emozioni che non si possono studiare sui libri.

Ripercorrere le tracce che le piante hanno lasciato nella storia e nel mito, che sicuramente hanno indirizzato Edward Bach nelle proprietà di tante essenze floreali.

 

Se sarà possibile prepareremo uno dei Rimedi di Bach.

Con Massimo Bernardoni, socio fondatore Unione di Floriterapia.




VIAGGIO AL CENTRO DI....  Bambini e sistemi famigliari

dott. Tamara Macelloni


9 e 10 Novembre 2019

dalle 9,30 alle 18,30

 

Obiettivo del corso è di orientare il Consulente verso una gestione più consapevole e sicura dello spazio d’ascolto e sviluppare maggiori abilità e competenze attraverso l’acquisizione di elementi di base di Sviluppo Neuro-affettivo e processi di Legame e Attaccamento nel bambino.

Si faranno anche esercizi di pratica personale e in triadi per acquisire maggior consapevolezza personale e professionale .

Affinare e rafforzare la nostra presenza, la nostra capacità di autoregolazione, empatia, cura, percepire l’esperienza dell’altro con trasparenza, flessibilità e compassione, non filtrata dal nostro vissuto, permetteranno di creare un contesto di accoglienza e coerenza all’interno del quale sarà possibile essere un supporto consapevole e professionale.

 

 Questo è un corso BC-ACE riconosciuto Bach Centre e darà diritto a 16 crediti .

 

La partecipazione al corso darà diritto anche a 16 crediti Assocounseling.

 



LA CARTA DEL MERLUZZO

Una bocca sana per un corpo sano

con la dott. Veronica Vismara


5 Giugno 2019

dalle 18,30 alle 20,30

con la dott. Veronica Vismara

 

 Per la prima volta la dott. Veronica Vismara, Odontoiatra, Trainer in PNL (programmazione neuro linguistica) e Master in Ipnosi Ericksoniana, raccoglie in un unico manuale le sue ricerche sul funzionamento dell’organo masticatorio e tanti preziosi consigli per prevenire e curare le disfunzioni e correggere le abitudini sbagliate.

 

Leggendo il libro potrai capire: Qual è il modo corretto di deglutire? E di masticare?

 

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria.

 

Per info: maria.chiara.verderi@gmail.com

 



IL COLLOQUIO NELLA RELAZIONE D'AIUTO  secondo Carl R. Rogers

con Maria Chiara Verderi


30 e 31 Marzo 2019

dalle 10,00 alle 18,00

 

 

Un corso per approfondire il pensiero di Carl Rogers, inventore del Counseling, e per sperimentarci nell'utilizzo delle sue tecniche al fine di migliorare le nostre capacità di facilitare le persone in difficoltà che si rivolgono a noi.

A sessioni teoriche si alterneranno momenti di lavoro in piccoli gruppi.

 


Questo è un corso BC-ACE riconosciuto Bach Centre e darà diritto a 16 crediti .


Con Maria Chiara Verderi



CHAKRA, YOGA E FIORI DI BACH

L'ARIA, EQUILIBRIO E RELAZIONE

con Daniela Buvoli Scordamaglia


11 maggio 2019

dalle 10,00 alle 13,00

Attraverso lo yoga si riscopre il significato della lentezza e dell’ascolto nella consapevolezza del corpo, del respiro, delle emozioni, dei pensieri e si impara la gentilezza e la non violenza nei confronti del nostro corpo e di noi stessi. Non il controllo del corpo, ma la sua libertà . Aprire il corpo per aprire il cuore.

Daniela Buvoli, conselor in ambito socio sanitario, insegnante Yoga Ratna e BRFP con esperienza di formatrice



PROGETTO PETS & FLOWERS

dott. Tamara Macelloni, dott. Cinzia Ciarmatori, dott. Elena Torre


15 e 16 Giugno 2019, 21 e 22 Settembre 2019, 29 e 30 Novembre, 1 Dicembre 2019

Questo corso propone allo studente un viaggio alla scoperta delle specie con cui siamo soliti condividere i nostri spazi domestici (e degli animali più in generale) alla luce delle più moderne acquisizioni delle neuroscienze e un’esplorazione dentro il nostro essere "umani", con particolare attenzione agli aspetti sistemico-relazionali del rapporto uomo-animale.

 

 

Il percorso completato in tutte le sue fasi offre la possibilità di iscriversi al Registro internazionale del Bach Center in qualità di BFRAP (Bach Fondation Registered Animal Practictioner) se si è già BFRP (Bach Fondation Registered Practitioner), dopo il superamento di un esame scritto e l’elaborazione personale di una tesina finale.

È possibile anche frequentare il corso dopo il secondo livello per umani e iscriversi al registro in un secondo momento, presentando il diploma BC ACE al completamento della formazione e avvenuta iscrizione come BFRP.