Eventi in Programmazione


GUAI, DISASTRI E CATASTROFI

Laboratorio

con Maria Chiara Verderi


17 Maggio 2019 - dalle 18,30 in poi

 

I filmati che visioneremo ci permetteranno di sperimentare le nostre capacità di comprensione di problemi e stati d'animo di persone in una situazione davvero singolare.

 

Saremo in grado di suggerire i giusti Rimedi?

 

Con Maria Chiara Verderi, BFRP e Counselor.

 

Attestato di partecipazione.






VIAGGIO AL CENTRO DI....  Bambini e sistemi famigliari

dott. Tamara Macelloni


9 e 10 Novembre 2019

dalle 9,30 alle 18,30

 

Obiettivo del corso è di orientare il Consulente verso una gestione più consapevole e sicura dello spazio d’ascolto e sviluppare maggiori abilità e competenze attraverso l’acquisizione di elementi di base di Sviluppo Neuro-affettivo e processi di Legame e Attaccamento nel bambino.

Si faranno anche esercizi di pratica personale e in triadi per acquisire maggior consapevolezza personale e professionale .

Affinare e rafforzare la nostra presenza, la nostra capacità di autoregolazione, empatia, cura, percepire l’esperienza dell’altro con trasparenza, flessibilità e compassione, non filtrata dal nostro vissuto, permetteranno di creare un contesto di accoglienza e coerenza all’interno del quale sarà possibile essere un supporto consapevole e professionale.

 

 Questo è un corso BC-ACE riconosciuto Bach Centre e darà diritto a 16 crediti .

 

La partecipazione al corso darà diritto anche a 16 crediti Assocounseling.

 



LA CARTA DEL MERLUZZO

Dalla parte degli animali

con le dott.sse Tamara Macelloni e Cinzia Ciarmatori


20 settembre 2019

dalle 18,30 alle 20,30

con le dottoresse Tamara Macelloni e Cinzia Ciarmatori

 

 Tamara Macelloni, insegnante riconosciuta dal Bach Centre, e Cinzia Ciarmatori, medico veterinario omeopata, ci racconteranno come relazionarci meglio con i nostri amici a quattro zampe e a due ali, con quelli ricoperti di squame o muniti di pinne, in modo da vivere insieme in un modo armonioso e soddisfacente per tutti.

 

Sappiamo riconoscere le emozioni che i nostri amici provano?

 

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria.

 

Per info: maria.chiara.verderi@gmail.com

 



IL COLLOQUIO NELLA RELAZIONE D'AIUTO  secondo Carl R. Rogers

con Maria Chiara Verderi


23 e 24 Novembre 2019

dalle 10,00 alle 18,00

 

 

Un corso per approfondire il pensiero di Carl Rogers, inventore del Counseling, e per sperimentarci nell'utilizzo delle sue tecniche al fine di migliorare le nostre capacità di facilitare le persone in difficoltà che si rivolgono a noi.

A sessioni teoriche si alterneranno momenti di lavoro in piccoli gruppi.

 


Questo è un corso BC-ACE riconosciuto Bach Centre e darà diritto a 16 crediti .


Con Maria Chiara Verderi



LA CASA COME LUOGO DELL'ANIMA

Che cos'è il Feng Shui?

con l'arch. Mauro Bertamè


25 Ottobre 2019

dalle 18,30 alle 20,30

L'arch. Mauro Bertamè è un "BioArchitetto" specializzato in ambito privato, ma è principalmente il testimone di una pratica progettuale quotidiana che si confronta con difficoltà contingenti legate a vincoli, (economici in primis), posti dalla committenza e dal contesto odierno. Nel corso della sua attività progettuale ha sperimentato e trasformato “in approccio creativo e metodologico” l’utilizzo dei materiali, delle forme e del colore per superare tali difficoltà e per valorizzare il contesto, nel rispetto delle necessità del mondo contemporaneo, dei costi e di una visione “conservativa” (seppur applicata a contesti contemporanei) che deriva dalla sua formazione accademica & master Feng-Shui.

 

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria.

 



PROGETTO PETS & FLOWERS

dott. Tamara Macelloni, dott. Cinzia Ciarmatori, dott. Elena Torre


15 e 16 Giugno 2019, 21 e 22 Settembre 2019, 29 e 30 Novembre, 1 Dicembre 2019

Questo corso propone allo studente un viaggio alla scoperta delle specie con cui siamo soliti condividere i nostri spazi domestici (e degli animali più in generale) alla luce delle più moderne acquisizioni delle neuroscienze e un’esplorazione dentro il nostro essere "umani", con particolare attenzione agli aspetti sistemico-relazionali del rapporto uomo-animale.

 

 

Il percorso completato in tutte le sue fasi offre la possibilità di iscriversi al Registro internazionale del Bach Center in qualità di BFRAP (Bach Fondation Registered Animal Practictioner) se si è già BFRP (Bach Fondation Registered Practitioner), dopo il superamento di un esame scritto e l’elaborazione personale di una tesina finale.

È possibile anche frequentare il corso dopo il secondo livello per umani e iscriversi al registro in un secondo momento, presentando il diploma BC ACE al completamento della formazione e avvenuta iscrizione come BFRP.